0

Google si rifà il look

Google Earth potrebbe a breve diventare un social network con la possibilità di condivisione di storie, testi, video e immagini.

gh

(di Marco Zappa)

Google Earth, il servizio per l’esplorazione del globo grazie alle immagini satellitari, potrebbe diventare anche una “specie” di social network. La novità della compagnia di Mountain View starebbe infatti prendendo forma e dovrebbe raggiungere la sua versione definitiva nel giro di pochi anni, inserendo la possibilità di caricare storie, testi, immagini e video. Se le indiscrezioni dovrebbero essere confermate, gli utenti avranno la possibilità di raccontare, per esempio, un giro in Kayak nelle Isole Eolie o un lancio in paracadute. Ogni avventura potrà essere condivisa con il mondo attraverso “BIG G”. Questa funzionalità è già parzialmente utilizzabile nella sezione Voyager di Earth, che ha fatto il suo debutto, con una nuova versione, lo scorso aprile. Questa innovazione permette già di realizzare video, anche in diretta, e consente di effettuare tour virtuali in oltre 50 destinazioni fra meraviglie naturali e architettoniche. Google, quindi, oltre che a offrire la possibilità di visitare il globo attraverso Earth, ha deciso di aggiornarsi ancora, cercando di coinvolgere una fetta sempre più grande di utenti, che vanno dal semplice visitatore web al più grande appassionato di fotografia. Vi terremo informati sui prossimi aggiornamenti.

Marco Zappa matricola 727498

marcozappa16@gmail.com

Fonti utilizzate:

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2017/07/14/google-earth-social-con-foto-e-storie_3c6c81a8-00ec-4d55-893b-5357abd92818.html

https://www.wired.it/internet/web/2017/06/30/anche-google-earth-ha-aggiunto-le-storie/

 

 

Share Button

Mauro Carabelli

Giornalista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *