0

Mamma coraggio

La difficile situazione di una giovanissima donna che scopre di aspettare un figlio.

come_rimanere_incintaUna ragazza di appena 20 anni, che chiameremo Maria, scopre di aspettare un bambino nel momento più spensierato della sua giovinezza, in seguito a un incontro occasionale con un ragazzo come lei, giovane e spensierato.

Maria si è trovata ad affrontare una situazione troppo grande per lei, che non desiderava, che l’ha travolta e spaventata. Ma non solo perché non si sentiva in grado di affrontarla, ma per l’ansia e la paura di deludere i suoi genitori, e scoprire la reazione del padre del bambino, che sarebbe potuto rimanerle accanto o, come avviene in molti casi, scappare.

Di una cosa, però, Maria era certa: “Non avrei mai fatto pagare a un’innocente creatura la colpa della leggerezza di una sera”. Prendendo con coraggio questa ferma decisione Maria decide, con l’appoggio dei suoi genitori, di costruire con lui una famiglia, andando a vivere insieme, cercando di creare un futuro stabile e sereno per suo figlio. La convivenza si rivela più difficile del previsto e, a fronte di liti continue, Maria decide di interromperla.

Oggi Maria è tornata a vivere con i suoi genitori, e continua a lottare per la felicità di suo figlio.

Storie come quella di Maria accadono tutti i giorni. E molte “Maria” si sentiranno in questo momento spaesate e abbandonate.

gravidanzaLei stessa durante i duri mesi della gravidanza ha visto allontanarsi molti di coloro che riteneva amici, quando la loro semplice vicinanza avrebbe potuto farla sentire meno sola. Anche Maria, come molte giovani donne nella sua situazione, si sentiva inizialmente persa d’animo, ma poi, come lei stessa racconta, qualcosa è improvvisamente cambiato: “Quando ho sentito muoversi mio figlio dentro di me, ho capito cos’era davvero l’amore, e tutte le paure sono scomparse”.

Licia Barletta

Share Button

Mauro Carabelli

Giornalista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *