0

Barlafüs: un sogno che si avvera

barlafus

(di Federica Monti) Nella serata di domenica 21 dicembre, la squadra dei Barlafüs ha giocato la sua prima partita di campionato amatoriale allo stadio del ghiaccio Agorà di Milano.

I Barlafüs sono una squadra di hockey amatoriale nata nel settembre del 2013, dall’idea di Roberto Anastasi e Albino Raducci, attualmente capitano e vice,  ispirati dai figli che fanno parte dei Diavoli.

Sono una squadra di ragazzi (e non) di ogni età, che uniti dalla voglia di imparare e dalla passione che li accomuna sono riusciti ad emergere in ogni partita disputata, infatti in quest’ultimo anno hanno partecipato  a moltissime partite in cui sono migliorati e cresciuti, fino a domenica sera quando hanno partecipato al loro primo triangolare di campionato nello stesso stadio in cui venerdi e sabato aveva giocato L’Italia, dopo 8 anni di assenza.

Le squadre avversarie erano i Black Angels, che giocavano in casa e i Lumagot, sempre di Milano.

Sono state partite intense, che hanno visto i Barlafüs riuscire a pareggiare in entrambe e ad arrivare ai rigori, dove purtroppo le squadre avversarie hanno prevalso.

Ma non è finita qui per la nostra squadra, infatti il campionato continua e già domenica prossima, il 28 dicembre, parteciperanno alla seconda partita.

È una squadra esempio di passione che sicuramente farà sognare il pubblico che li segue e li sostiene in ogni partita.

Che altro dire? Forza Barlafüs!

 

 

Share Button

Mauro Carabelli

Giornalista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *