0

Figlio mio, voglio una dittatura anche per te

 

 

images

Mentre il Kennedy Italiano incomincia la sua scalata al potere , il popolo italiano interpreta benissimo il ruolo da protagonista nell’opera teatrale:  alla ricerca di una dittatura, mentre l’Europa implode.  Regia di : Imprenditori All’estero.

(Matteo Ramelli) L’avevano detto che ci sarebbero state scintille e cosi è accaduto , ma le scintille si tramuteranno in fiamme dell’inferno se gli italiani non si sveglieranno in tempo.

Le varie proteste che stanno avvenendo in questi giorni in tutta la penisola sono allarmanti. Questi pseudo rivoluzionari non hanno orientamento politico ,può sembrare per alcuni una cosa di poco conto o addirittura un azione nobile, ma non è cosi , anzi c’è da averne paura. Il mancato orientamento politico sta a significare che nessun partito politico è stato in grado di rappresentarli e che nessuno è in grado o è in potere di mediare delle trattative .Quasi tutte le azioni di protesta come questa , nate dal basso e prive di un ordinamento politico , si sono tramutate in estremismi che in certi casi si sono dimostrati gestazioni di imminenti svolte autoritarie .
Questo continuo gridare alla rivoluzione senza un preciso “perchè e per come”  con la rabbia verso la classe dirigente e con la coscienza della loro precarietà genera un caos. Si sono coalizzati fra loro ceti differenti ; Le interviste lo attestano; ci sono giovani , imprenditori , agricoltori, lavoratori studenti, disoccupati  e via dicendo.
Non c’è come quest’unione di differenti genti per creare il mix perfetto,  pronto ad esplodere in un vero e proprio colpo di stato. Nessuno, compresi i manifestanti, ha compreso il vero significato di questa parola, probabilmente l’intera Italia ha dimenticato la storia e non la usa per leggere il momento contemporaneo che si sta vivendo.
Questi pseudo-rivoluzionari non vogliono piu il dialogo , non voglio scender piu a patti , vogliono spazzare via il governo e quando si domanda loro chi metteranno al posto dei politici tanto odiati rispondono con una immediata e tetra affermazione : una dittatura militare fino a nuovo ordine .
Viste le immagini di lunedi sembra che ci sia una specie di accordo fra manifestanti e forze dell’ordine , accordo che complica ancor piu la trama,parte della popolazione allo stremo la quale si è organizzata per protestare ma che non possiede nessun orientamento politico si è unita alle forze dell’ordine,nel cui interno vivono molte frange politiche di natura estremista.
La parola chiave di questo cruciverba contemporaneo è: Dittatura !
Il sipario che si è aperto questa settimana nel paese è tutt’altro che sereno. In questa tempesta gli italiani vedono un nuovo faro di speranza ; l’alto numero di votanti alle primarie del PD è l’unica notizia buona .Molti italiani danno ancora fiducia ai politici e si ritrovano nella figura di Renzi, un Kennedy tutto italiano , pronto a dare un cambiamento epocale al paese.
IL nuovo segretario del partito ha in mano le carte del gioco e avrebbe il legittimo potere di far cadere un  governo chiamato dal popolo “illegittimo” , una manovra che risulterebbe un’astuta mossa per anticipare la campagna elettorale. Una scelta che però farebbe gravare sulla sua testa un peso che è già molto accentuato, già in molti accusano il neoeletto di aver ”sparato troppo alto” ,promettendo al popolo italiano rivoluzioni a tutto campo che oggi non possono essere fatte o almeno molto difficili da realizzarsi nella situazione contemporanea.
Un cosa è certa, tra forconi e nuovi segretari rimane la convinzione della massa, la quale crede che l’unico modo per uscire dalla burocrazia dall’austerity, sia l’emergere di una figura autoritaria e dittatoriale . Non è impensabile che Renzi si senta in dovere di accontentare anche quest’ultima richiesta del popolo.

Share Button

Mauro Carabelli

Giornalista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *